Aggressività negli allevamenti suinicoli

Coccidiosi
Coccidiosi, alcuni consigli
Settembre 11, 2020
Patologie Podali Nel Bovino
Patologie Podali nel Bovino, come prevenirle
Settembre 21, 2020
Aggressività negli allevamenti suinicoli

AGGRESSIVITÀ NEGLI ALLEVAMENTI SUINICOLI:  È POSSIBILE RIDURLA?

aggressività negli allevamenti suinicoli

Gli studi condotti su alcuni estratti vegetali attribuiscono a questi, proprietà che contrastano i fenomeni di aggressività. Scopri di più e vieni a conoscere i prodotti ARMONY.

L’ aggressività negli allevamenti suinicoli compromette in modo importante il benessere animale e di conseguenza lo stato di salute degli animali.
Il danno economico che ciò comporta è legato all’ aumento di lesioni e dello stress fra gli animali che riduce il tasso di crescita.
Diverse soluzioni sono state adottate per cercare di ridurre l’ aggressività negli allevamenti suinicoli come gli arricchimenti ambientali ed anche nel campo della nutrizione sono stati condotti diversi studi riguardanti l’ applicazione di piante ed estratti con potenziale attività tranquillante.

Aggressività negli allevamenti suinicoli, il potere alle piante

Melissa officinalis
Gli studi condotti conferiscono all’estratto di melissa proprietà che contrastano i fenomeni di aggressività.
L’ elevata concentrazione di composti fenolici contenuta nell’ estratto di melissa inoltre possiede un’ importante attività antiossidante e sembra proteggere le cellule nervose dallo stress ossidativo.

Valeriana officinalis
Anche alla valeriana gli studi riconoscono interessanti proprietà nel mantenimento dell’ equilibrio comportamentale a contrastare i fenomeni di aggressività e i valepotriati contenuti nel suo estratto sono considerati i principali responsabili di tale effetto.

Tecnozoo, grazie alla sua esperienza nell’utilizzo di piante ed estratti in nutrizione animale ha ideato un prodotto a base di questi estratti, disponibile sia in polvere (ARMONYFORMULA) sia liquido (ARMONYFLUID) per favorire l’ adattamento dell’ animale alle situazioni di stress che possono generare fenomeni di aggressività.

Contattaci per ulteriori informazioni https://tecnozoo.it/contatti/e vieni a scoprire gli altri prodotti dedicati alla suinicoltura sul nostro sitotecnozoo.it/categoria-prodotto/suini/

*Bibliografia a disposizione su richiesta

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0