I NOSTRI TESTIMONIALS

Cosa dicono di Noi

Levoci e Scaramuzzi

Lamezia Terme (CZ) - Italy


"Sono quasi due anni che collaboriamo con Tecnozoo e e grazie alla capacità dei loro tecnici alimentaristi, in particolare il dott. Cristiano Ossensi, siamo riusciti a impostare un sistema di raccolta dati da cui possiamo trarre molti motivi di discussione per la risoluzione di problematiche nella gestione del pre- e post-parto. Inoltre abbiamo impostato un preparto (che prima non facevamo) con una razione dedicata ed abbiamo aumentato gli spazi per singolo animale, notando subito un cambiamento in positivo nei risultati. Nel 2016 abbiamo effettuato una prova per vedere se riuscivamo a mantenere buoni i livelli di produzione e di concepimento anche durante il periodo estivo; devo dire che grazie alla combinazione di un raffrescamento (come suggerito dal Prof. Flamenbaum) e una corretta gestione alimentare (integrata con prodotti come il Summer 100 e il Glicerolo Sprint), i risultati sono stati decisamente migliori rispetto a quelli del 2015."

Diego Stiaccini

Ospedaletto (PI) - Italy


"È più di un anno che lavoro con i prodotti Tecnozoo. Da quando uso l’Agecon 4 ho visto un notevole miglioramento nello stato sanitario della mandria; inoltre grazie al Beef Omega 3, all’Hepatos e all’assistenza dei loro tecnici ho migliorato l’accrescimento dei vitelloni."

Gianni e Antonello Discenza

Baranello (CB) - Italy


“Fra di noi è nato un bel rapporto basato sui fatti e vedere, anno dopo anno, la crescita delle produzioni è la migliore testimonianza della coerenza fra parole, piani alimentari e genetica della mandria”. "Abbiamo infatti ottenuto un vero e proprio salto qualitativo arrivando ad un HDR del 64%, con un CR pari a 38 e un PR medio di 24. Dimenticavamo le produzioni: 36 litri di media, al 3.51% di proteina, 4.1% di grasso. Numeri che parlano da soli e dimostrano quanto si possa puntare in alto anche in un stalla di montagna e di piccole dimensioni, che dieci anni fa viaggiava sui 26 litri e dove non si fecondavano di certo manze di 400 kg a 13 mesi di vita come invece accade oggi."

Famiglia Tonoli

Fidenza (PR) - Italy


“Quando ci siamo rivolti a Tecnozoo la strada maestra era già tracciata grazie all’ottimo lavoro svolto dal nostro alimentarista di fiducia, che continua tuttora a darci una mano. Volevamo però fare un ulteriore passo avanti confrontandoci con un’altra realtà all’avanguardia come Tecnozoo, che nello specifico oggi ci segue per quanto riguarda la razione delle vacche in mungitura, dell’asciutta e delle manze”. “In quest’anno di lavoro siamo riusciti a migliorare non soltanto la media produttiva di stalla, che attualmente è attestata intorno ai 39 kg di latte per vacca, ma anche i titoli e la resa in formaggio. Oggi il nostro latte ha mediamente un 3,73% di grasso, un 3,40% di proteina con la caseina che costituisce il 78,50% della proteina totale, collocandosi su un 2,65-2,70%, e ancora lattosio al 5%, cellule tra le 120mila e le 150mila unità/ml, profilo di coagulazione A e urea 21,5 mg/dl. Tutti aspetti che logicamente sono molto importanti ai fini della trasformazione in Parmigiano Reggiano”.

Vincenzo D'Amore

Santa Maria La Fossa (CE) - Italy


“Siamo un’azienda che guarda ai numeri e ai costi. Ogni investimento deve avere un ritorno tangibile e il fatto che Tecnozoo sia nostro partner da 12 anni è la miglior prova della validità delle soluzioni che ci vengono proposte o che mettiamo a punto insieme. L’altro aspetto è l’assistenza tecnica, costante, attenta ai dettagli e capace di non dare mai nulla di scontato. Da noi la gestione dell’annutolo ha uno standard molto elevato perché non ci possiamo permettere di perdere delle future bufale e in questa fase utilizziamo prodotti molto specifici firmati Tecnozoo come il Calf Enter, un mangime complementare che contiene una fonte di ferro chelato con aminoacidi, che ne facilita l’assimilabilità. È un investimento che rende e che deve continuare quando quella vitella è diventata manza, seguendola poi nel momento in cui entra in piena produzione. Avere Ossensi e Cuccaro al nostro fianco è un valore aggiunto, che ci consente di alzare sempre un po’ l’asticella, con continuità”.

Giacomo Ramelli

Frescarolo di Busseto (PR) - Italy


"Uno dei punti di svolta nella produttività aziendale è l’inizio della collaborazione con Tecnozoo, all’altezza di vacche ad alte performance. L’importanza del nostro lavoro con Tecnozoo, al di là dell’altissima qualità dei prodotti, è lo scambio di idee che si ha, quasi settimanalmente, tra noi ed i tecnici Tecnozoo. Siamo riusciti a creare una partnership tra i fornitori, gli alimentaristi e specialmente i veterinari. Mensilmente teniamo un incontro per valutare a che punto è l’allevamento. Con l’introduzione del supporto Tecnozoo siamo riusciti ad ottenere un sistema di lavoro a protocolli specifici per ogni reparto dell’azienda: • sulla mungitura, • sulla podologia, • sulla fertilità, • sull’allevamento dei vitelli, • sulla rimonta, • sulle manze. Il fattore più importante è comunque la fertilità. Io sostengo sempre che il pilastro di un allevamento sia la fertilità. Quando riusciamo ad ottenere un tasso di PR molto alto…il latte viene da solo. In parole povere riuscendo ad ottimizzare la razione migliorano le performance dell’animale, specialmente dell’apparato riproduttivo, i giorni di lattazione si accorciano e aumenta la percentuale di vacche gravide e di conseguenza il latte."

Nicola Cecutti

Povoletto (UD) - Italy


"Da quando utilizziamo tutta l’integrazione Tecnozoo, gli animali hanno risposto molto bene e siamo passati da una media di circa 27 Kg agli attuali 38,8 kg di latte al giorno. Inoltre la qualità del nostro latte è molto elevata con una percentuale di grasso del 4,10% e delle proteine del 3,40%. Stiamo utilizzando inoltre Agecon Plus in particolar modo nel periodo estivo, trovando un ottimo riscontro in termini di cellule somatiche e sanità del piede."

Luigi Iameo

Alife (CE) - Italy


"Oltre ad aver utilizzato le sementi della gamma foraggera primaverile, ho testato entrambe le mediche proposte sempre dalla linea del Buon Fattore. Ottimi caratteri agronomici esaltano la “Riviera Queen” e la “Pomposa”, tra cui l’eccellente capacità di ricaccio, l’estrema fogliosità, e la capacità di adattarsi alle difficoltà ambientali e territoriali. Ottime le produzioni di massa verde, le piante riescono a sopportare gli stress che porterebbero ad una defogliazione della parte basale con conseguente perdita di punti proteici importanti. Le ho provate entrambe ma la “Riviera Queen” mi ha soddisfatto soprattutto per produzioni qualitative; tanta foglia su una pianta decisamente bassa. Risultato finale? Una medica eccezionale che è di gran lunga superiore alle mediche in commercio utilizzate in passato."

Az. Agr. Izzo Fabio

Alife (CE) - Italy


"Attraverso il flushing alimentare e l'inserimento di Tecno ADE Plus ho migliorato le performance riproduttive delle mie bufale nella fase di destagionalizzazione. Su 100 bufale inseminate, 74 sono risultate gravide" "

Az. Agr. Sartori Silvio

Goito (MN) - Italy


“Prima di conoscere Tecnozoo, la qualità della mia carne non si distingueva particolarmente, in quanto allevo tori geneticamente molto importanti. Ora, utilizzando costantemente FB Mix O.E., posso dire che la qualità è decisamente aumentata in termini di colore e sapore, oltre ad avere incrementato la resa"

Luca Parati - Fattore Az. Agr. Immobiliare Fondi Agricoli

Milano (MI) - Italy


"Utilizzo Agecon 4 perché usando tanto materiale insilato, mi stabilizza molto la razione, ho poche fermentazioni e vedo il beneficio negli animali. Da quando lo uso ho visto che l’ingestione è aumentata e vedo dalla composizione delle feci che il prodotto ingerito dall’animale è assimilato meglio, e un animale che mangia tanto produce di più. Abbiamo infine avuto una riduzione delle spese medicinali del 20-25%, da attribuire all’utilizzo di Agecon 4, avendo migliorato i problemi ai piedi degli animali e diminuito il numero delle cellule somatiche."

Soc. Agr. Berta F.lli

Calcio (BG) - Italy


“Prima di conoscere Tecnozoo, nel mio allevamento riscontravo un numero di cellule somatiche leggermente alte. Da quando applico due volte a settimana LT Plus sulle cuccette e sulla lettiera permanente, le cellule somatiche sono scese nel tempo, la cuccetta e la lettiera sono più asciutte e in estate il numero di mosche si è ridotto notevolmente.”

Roberto Della Noce - Resp. Zootecnico Az. Agr. Gestione Bianchini

Cavenago d'Adda (LO) - Italy


“Prima di conoscere Tecnozoo il mio allevamento presentava problemi nei bovini da ristallo, con rese che non spiccavano. Ora con la consulenza di tecnici esperti e preparati e l’utilizzo di Hepatos sono riuscito ad avere meno scarti nei bovini e molti più incrementi. Grazie Tecnozoo”

Gli allevatori raccontano

Tecnozoo ha a cuore i suoi clienti più esigenti: gli allevatori.

Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di dare voce alle loro storie di successo grazie ai consigli, agli accorgimenti e all’esperienza dei nostri consulenti di zona nell’utilizzo dei migliori prodotti per la cura dei propri animali da reddito.

Non soltanto clienti, ma amici

Le testimonianze raccolte da Tecnozoo non sono soltanto di semplici clienti, ma di persone che ogni giorno allevano con passione i propri animali, le migliori soluzioni nutrizionali presenti sul mercato, con cui siamo cresciuti anche noi, festeggiando assieme i successi e gli obiettivi raggiunti.

La Loro Voce

Raccontare Tecnozoo dalla voce dell’allevatore è per noi molto importante per mostrare sul campo i risultati raggiunti grazie alla lunga e duratura collaborazione con l’azienda. Se anche tu vuoi raccontare la tua esperienza scrivici a tecnozoo@tecnozoo.it

Scopri di più su Tecnozoo

Seguici su Instagram

Allevatori

AllevatoriAllevatoriAllevatori

0