Acidi

L’organismo degli animali come quello umano, per restare in salute, ha bisogno di mantenere uno stato di equilibrio acido-basico, in modo da non incorrere nelle malattie. Le malattie, infatti, potrebbero essere causate dalle alterazioni del pH, quando esso tende in direzione dell’acidità. Le patologie, quindi, in base a questo principio, si verificherebbero in seguito all’assunzione di cibi che hanno un’azione acidificante.

Proprio per questo è molto importante conoscere quali sono questi alimenti, in modo che possiamo limitarli e mantenere il nostro corpo in una condizione equilibrata e sana. La presenza di un pH acido nei tessuti significa che si è in presenza di un accumulo di tossine acide e possibilmente che si è verificata una perdita di elementi basici quali possono essere il calcio e il sodio.

L’acidificazione dei tessuti è una delle cause di numerose patologie quali possono essere l’obesità o le malattie croniche o degenerative.

Un ambiente acido, inoltre, riduce l’efficienza del sistema immunitario e favorisce l’invecchiamento cellulare. L’alcalinità favorisce la proliferazione batterica, mentre l’acidità la contrasta. Una situazione di salute vede il sangue in equilibrio basico-alcalico.

Visualizzazione del risultato

0