Tecnozoo S.p.A. ha scelto per i regali aziendali di Natale la qualità e l’esperienza di Lana Italia, il brand di Appodia Cav. Nello Srl di Piombino Dese (PD) che grazie al recupero di tantissima lana proveniente dalle montagne del Veneto, crea meravigliosi accessori per la casa e la persona riducendo gli sprechi e incrementando una maggiore consapevolezza e sostenibilità nei consumi.
Abbiamo deciso di rendere omaggio alla figura del pastore, dando valore al prodotto delle pecore italiane.
TECNOZOO, coerentemente con la propria mission, è lieta di sostenere le iniziative di LANA ITALIA, con una creazione dedicata.
Un brand che produce tessuti con utilizzo esclusivo di pura lana italiana raccolta dai pastori delle nostre Alpi e stoccata nei propri magazzini.
Non solo una coperta, ma un impegno concreto per dare un valore al lavoro quotidiano nell’allevamento e nell’agricoltura
LANA ITALIA nasce da un’idea di Paolo Appodia, seconda generazione di commercianti di materie prime tessili in Piombino Dese PD.
I costi per lo smaltimento della lana sono molto alti e spesso i pastori non possono sostenerli.
Recuperare questi materiali permette di avviare una filiera per il totale impiego e rivalorizzazione del prodotto.
Uno dei più importanti testimonial del progetto è lo scrittore Mauro Corona che ci racconta:
“Paolo Appodia non è solo un amico. E’ anche un imprenditore etico.
Le coperte di lana che produce sono un prodotto unico, fatto con lane delle nostre pecore.
Sostenerlo significa anche aiutare gli antichi guardiani della terra, i pastori italiani, a vendere la tosatura, frutto di un lavoro duro come la pietra e mettere da parte un gruzzolo”.
Da sempre Tecnozoo S.p.A. sostiene le realtà locali attraverso promozioni speciali ed iniziative di welfare interne.
La filosofia di Tecnozoo S.p.A. e delle famiglie Vanzetto è di stringere un legame con il territorio che ospita le attività come forma di gratitudine verso la comunità locale e per creare legami economici e sociali di successo nel tempo.
Pensare globalmente agendo localmente fa parte del DNA dell’azienda, che dal 1984 è presente in oltre 30 Paesi nel mondo.
Scopri di più sul progetto Lana Italia anche su www.lanaitalia.eu