E’ un sistema di gestione dei mangimi e premiscele che certifica la sicurezza, la legalità e la qualità dei mangimi e premiscele, affrontando anche il tema dell’integrità (intesa come prevenzione dalle frodi alimentari) e della food defence, intesa come difesa del sito produttivo da ogni possibilità di contaminazione o adulterazione intenzionale per danneggiare il consumatore o l’immagine dell’azienda.
FAMI QS è un codice europeo di buone pratiche per le aziende operanti nel settore della produzione di additivi e premiscele per mangimi che permette la piena rispondenza alla normativa vigente di settore e in particolare con i principi del Reg. 183/2005/CE.
E’ l’approccio odierno della legislazione alimentare: l’unico modo per garantire la piena sicurezza degli alimenti che consumiamo è il pieno controllo di tutta la filiera, di tutte le materie prime e dei costituenti delle stesse, fino a contemplare l’alimentazione degli animali, un tassello importante della filiera alimentare.
Sposando questa filosofia dal 1984, Tecnozoo ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella ottenendo il riconoscimento FAMI QS a garanzia dell’impegno ed efficienza nel produrre premiscele sicure e di qualità.